Parfums-Gres-Logo300.png

       

Madame Grès: la creatività e l’innovazione dell’alta sartoria Francese.

Un viaggio in India del 1959 ha ispirato Mme Grès‘ nella creazione della prima fragranza CABOCHARD, una vera e propria innovazione, – audace e coraggiosa, con un nome che evoca una personalità forte, ed un’avanguardistica combinazione di note, ribattezzate „verdi-cipriate“, estremamente seduttive, ma anche assolutamente insolite.

Lanciato nel 1990, il bouquet floreale di CABOTINE diventa, nel giro di un paio di stagioni, un vero e proprio riferimento. A soli due anni dal lancio, riceve dall’Accademia del Profumo il premio internazionale per la migliore fragranza.

Madame Grès è nata e cresciuta nel 17° arrondissement prima di trasferirsi in rue du Faubourg Saint Honoré. La Città delle Luci ha rappresentato per lei molto più di una semplice dimora: era la sua fonte di ispirazione creativa.

La Collezione Lumière by Parfums Grès è il tributo alla città così soprannominata, e ai modelli della casa di moda, che sono le vere opere d’arte. Il patrimonio di emozioni della Maison Grès, sita a fianco a place Vendôme per oltre 45 anni, è oggi inseparabile dalla storia della città di Parigi e dalla sua eredità culturale.